Arredamenti per enoteche: quale Design scegliere?

Arredamenti per Enoteche, oggi scopriremo quali sono i Design da scegliere in base alle proprie esigenze d’arredamento!

Arredare un’enoteca in maniera innovativa, creando uno spazio accogliente, che sia raffinato e funzionale, dove godersi piacevoli momenti di relax all’insegna di delizie eno gastronomiche è quello che la maggior parte degli amanti di questi locali desiderano, e a buona ragione.

Oggi la popolarità dei wine bar è molto cresciuta costantemente a partire dai primi anni novanta.

Infatti i tempi attuali vedono queste attività come punto di riferimento nelle grandi e piccole città italiane ed europee; è del tutto ovvio che la qualità migliore dei vini è espressa dal nostro Paese che spicca sia per qualità sia per proposte enologiche.

Se vuoi o hai intenzione di aprire una enoteca o un wine bar, ricorda che la cura dell’arredamento degli spazi del locale dell’enoteca costituisce l’elemento fondamentale che sta alla base del successo della tua attività commerciale.

Per poter sapientemente arredare un wine bar bisogna sin da subito stabilire le tue esigenze e le tue specifiche necessità.

Gli arredamenti per enoteche devono contribuire in maniera preponderante a dare vita a un ambiente che sia vissuto pienamente all’insegna della piacevolezza di esserci nel locale insieme al miglior comfort e alla calorosa accoglienza che un’enoteca deve esprimere, in altre parole l’enoteca deve essere un luogo comodo per i clienti sotto tutti punti di vista, per rilassarsi e godersi dei momenti di piacere e di gusto.

I migliori arredamenti per enoteca wine bar

Uno dei requisiti fondamentali per l’arredamento di un’enoteca o wine bar è il conseguimento del giusto equilibrio tra forme e colori: per tale obiettivo è fondamentale affidarsi a esperti professionisti del settore come l’azienda Taglioli Arredamenti, che saprà consigliare e operare una seria e accurata progettazione per un arredamento adeguato alla enoteca.

Considerando altresì l’importanza dell’illuminazione e la scelta accurata dei mobili e dei complementi d’arredo.

Rivolgendovi a professionisti esperti nel settore dell’arredo, è l’unica strada per beneficiare di soluzioni personalizzate e/o consapevolmente concepite con riferimento specifico alle esigenze estetiche e di spazio, per la realizzazione di soluzioni di design che siano calibrate, nonché accoglienti e interessanti.

L’enoteca, luogo di atmosfera e suggestione

Un’enoteca è di solito molto apprezzata perché luogo ricco di atmosfera e di suggestione.

Per continuare ad apprezzare questo tipo di emozioni positive alla tua clientela, è fondamentale prestare l’attenzione massima nella scelta del bancone per wine bar e il retrobanco bar.

È utile ripeterlo, ma anche in questo caso, l’opera di un professionista cui affidarsi, che sia dotato di notevole esperienza e professionalità nel settore dell’arredamento è la carta vincente ed è ciò che fa l’effettiva differenza.

Arredamenti per Enoteche, arredi negozi di vini

Gli arredamenti per enoteche e gli allestimenti, Negozi di Vini e locali similari sono anche le belle pareti attrezzate, che risultano pratiche e robuste, in stile moderno o in stile rustico, fondamentali per dare ai prodotti un vero equilibrio tra l’immagine e l’organizzazione, la comunicazione e l’armonia dello spazio.

Anche i ripiani regolabili in altezza, da posizionare in angoli interni o esterni, sono elementi da sfruttare ogni porzione d’intersezione delle pareti.

Oggi grazie alle moderne tecnologie con progetti visivi in 3D si può già visionare l’aspetto futuro dell’enoteca, persino già arredato, è una novità che permetterà di valutare qualsiasi aspetto dell’arredo, correggere eventuali errori o posizioni del punto vendita e curare al meglio ogni dettaglio. 

Arredamenti per Enoteche, Design rustico, effetto moderno

È un design accogliente per definizione, l’arredamenti per enoteche come noi lo intendiamo rispetta la tradizione con complementi vintage ma oggi è abbinato con mix innovativo capace di regalare effetti moderni, molto chic.

Quindi lo stile rustico ma in versione moderna è indicato per chi desidera una vineria sempre accogliente ma non vuole rinunciare ai moderni complementi d’arredo.

Dall’effetto boho-chic che ha contagiato anche il mondo dell’arredamenti per enoteche, uno stile che si presenta mescolando elementi etnici con suggestioni da Far West e del movimento hippie.

Sicuramente uno stile originale, accattivante, allegro, diverso dal solito, non convenzionale e non monotono, insieme fantasioso e creativo.

Un’enoteca che predilige i soffitti con lasciano a vista le travi in legno; i tavoli da pranzo in ferro battuto con piano in legno e sedie anch’esse in ferro battuto di design, pavimenti in parquet in legno e divani di design, oppure anche pavimenti in cotto o in pietra e tavolini contemporanei. Insomma un modo e un locale che accosta arredi del presente in un contesto rustico, oppure al contrario gli arredi rustici inseriti in un ambiente moderno, magari con la scelta mirata di pareti e rivestimenti originali. Un filo conduttore che va rispettato in tutte le partizioni dell’enoteca, tutto all’insegna della personalizzazione.

Potere al vintage negli arredamenti per Enoteche Rustici

Se invece si vuol rispettare la tradizione in ogni suo aspetto classico, gli arredamenti per enoteche in stile rustico da scegliere devono essere all’insegna di materiali solo naturali, ogni dettaglio deve essere rigorosamente vintage, con arredi in stile che ricordano le antiche osterie o locande che oramai vediamo solo nei film.

Lo stile rustico è perfetto per arredare questi locali e ricreare l’atmosfera dei tempi andati è un esercizio impegnativo, la ricerca è mirata alla scelta di mobili antichi, dei tavoli in legno, dei lampadari vintage e sul muro applique che ci riportano al tempo che fu.

Anche qualche incursione di stile country è un’ottima idea, dalle piastrelle alle vecchie porcellane e ai contenitori in materiali come l’ottone, il bronzo e la latta a vista renderanno il locale più caldo con atmosfera che ti avvolgerà totalmente e ti trasporterà in epoche e anni lontani, che ti farà rilassare e respirare un mondo diverso da quello che viviamo giornalmente che è a pochi metri, dopo la porta di ingresso/uscita.

Arredamenti per Enoteche in stile moderna

Gli arredamenti per enoteca in stile moderno è la preferita da clienti curiosi ed esigenti.

Gli scaffali sono posti in un percorso che presentano etichette per vini attentamente selezionati, magari poco conosciuti, da acquistare quindi da portare a casa o da bere al tavolo.

Negli arredamenti per enoteche moderne, infatti, è possibile acquistare i vini e i liquori oppure avere la possibilità di consumare un veloce aperitivo accompagnato da prodotti genuini dal vicino banco salumeria.

Gli arredi sono tutti pensati e progettati in modo da risaltare l’esposizione del prodotto.

Possono essere delle scaffalature a celle con sportelloni in acciaio, e anche il banco posto all’ingresso, permette di fare esposizioni dei prodotti offerti ma contemporaneamente permette la mescita dei vini.

Anche i legni laccati con tonalità che richiamano il bordeaux, il legno castagno e i laminati sono ammessi in quanto richiamano fortemente i materiali che erano molto utilizzati negli anni 60.