Con questo articolo vogliamo dare un’idea dei colori alla moda che vedremo più ricorrenti negli arredi e finiture per il 2021, colori che abbiamo già iniziato a vedere con l’arrivo dell’autunno.

La prossima stagione ci sta preparando per un ritorno a colori vivaci, la tendenza degli interni è l’enfasi su succose tavolozze luminose nel design di mobili, lampade, accessori. 

Un ritorno all’intensa gamma dei pastelli è una delle tendenze chiare della stagione. Da un lato, è un’espressione naturale del nostro ricco stile di vita e dei nostri processi di pensiero. Dall’altra, la manifestazione della nostalgia dei designer per gli “anni Ottanta” con i loro disegni e colori forti.

 Sfumature di rosa

Le tonalità neutre e rosa tenue sono le preferite della stagione. Questi colori possono essere combinati sia con gli stessi toni delicati che con più luminosi, contrastanti (blu scuro, verde, giallo limone).

Dal bianco al vaniglia francese

Qualsiasi tonalità si rivela più pienamente se è circondata da toni contrastanti o neutri (bianchi). 

Negli arredi e finiture per il 2021, le persone preferiscono sempre più interessanti composizioni originali all’interno. Soluzioni luminose e fresche sono ciò che i designer più moderni si sforzano di ottenere. Gli elementi di contrasto possono essere pareti, singoli mobili e oggetti di arredo. Qui, ogni parte dello spazio diventa un oggetto d’arte separato, che insieme costituiscono una composizione armoniosa.

Toni giallo crema: una sorta di raggio di luce in qualsiasi spazio. Può essere utilizzato per espandere visivamente una stanza con una piccola quantità di luce naturale. Il colore vaniglia può esaltare la luce esistente, rendendo la stanza ancora più luminosa. 

Una tonalità giallo crema aggiunge un senso di sole all’ambiente. Colore superbo per valorizzare una stanza senza finestre (come un piccolo bagno) o per mantenere l’effetto luminoso di uno spazio già luminoso. 

Colore verde

Questo colore è spesso utilizzato nell’ interior design, perché conferisce un effetto benefico sullo stato mentale, proprietà di calmare ed estinguere eventuali emozioni negative. 

La varietà di sfumature di questo colore è molto ampia. Può essere da un delicato tono verde oliva a uno smeraldo profondo. Oltre all’ombra di sfondo, puoi utilizzare anche accessori verdi. 

Verde menta: una leggera tonalità di menta ha un effetto rilassante sulla psiche, non è un caso che venga utilizzata come colore aggiuntivo per il rosso. Una stanza dove questi toni sono ampiamente rappresentati crea un’atmosfera di relax e recupero morale. Ecco perché le sfumature alla menta vengono utilizzate come aggiunta a soluzioni più luminose.

Tutte le tonalità del grigio

Questo colore è popolare da diversi anni e, di conseguenza, è ancora uno dei migliori che viene spesso utilizzato nel design degli interni.

continua…..

Open chat
Powered by