Spazi Invernali
Il settore della ristorazione si è ritrovato a cambiare gli spazi invernali per ripartire dopo il lockdown.
Molti addirittura non sono ancora tornati ad una “normalità” ed in visione della nuova stagione che ci attende è difficile pensare alla consuetudine .
Nuove disposizione tavoli. Distanziamenti fisici. il numero massimo di persone all’ interno del locale. passaggio ingresso e passaggio uscita
Sono alcune norme che si sono trovati a dover attuare; se non addirittura ridisegnare e disporre il nuovo layout del locale stesso.
Per agevolare il settore, molti comuni hanno approvato l’ampliamento delle occupazioni di suolo pubblico temporanee. connesse ad attività di somministrazione di cibi e bevande e ad altre attività commerciali. Facendone richiesta e domanda al proprio Comune di competenza.
Fortunatamente questo provvedimento ha consentito agli esercenti l’incremento dei relativi spazi di occupazione. Garantendo così il rispetto delle disposizioni sul distanziamento, necessarie a prevenire la diffusione del Covid-19.
Molti si sono adoperati in tali allestimenti all’aperto, ma la preoccupazione di tutti oggi, è come continueranno a farlo nei mesi freddi. Come rendere l’area esterna ancora più ospitale per i clienti e cercare di trovare il modo di utilizzare lo spazio anche in caso di maltempo.
business outdoor
Bisogna saper puntare sul business outdoor per portare avanti quasi tutte, se non tutte, le vendite di un ristorante durante la pandemia. Con modi creativi per mantenere invitanti quegli spazi esterni anche se fa freddo.
E se potessi rendere il tuo accogliente ristorante un’attrazione durante i mesi invernali?
Hai la possibilità di occupare il suolo pubblico? Disponi di un patio di tua proprietà oppure in affitto?
E’ una parte preziosa dello spazio del tuo ristorante, che ti dà l’opportunità di generare più entrate per il tuo ristorante indipendentemente dal periodo dell’anno. Questo non solo libera più spazio per i potenziali clienti, ma distingue anche la tua attività da altri ristoranti che non possono offrire l’attrazione unica di tale esperienza.
Per i locali che dispongono di aree proprie ed hanno la possibilità di ampliare lo spazio in esterno possono pensare ad un ambiente chiuso e renderlo apribile nei mesi estivi.
Come sfruttare al meglio lo spazio esterno:
Può fare molto freddo in inverno a seconda di dove si trova il tuo ristorante. Ecco come puoi mantenere caldo il patio del tuo ristorante per gli ospiti quest’inverno.
Riscaldatori
– Gli elementi riscaldanti sono necessari per rendere operativo il tuo spazio esterno durante i freddi mesi invernali. I riscaldatori per esterni commerciali forniscono calore in tutta l’area. I riscaldatori da appoggio possono essere posizionati attorno ai tavoli dei clienti, mentre le opzioni a soffitto e a parete irradiano calore dal perimetro dell’area.
Camino da esterno
– I camini aggiungono un tocco rustico all’atmosfera dell’ambiente esterno. Un fuoco aggiungerà calore, suono e luce per creare un’atmosfera invitante e accogliente per gli ospiti.
Tende in vinile
– Per mantenere il calore che generi entro i confini della tua terrazza, è meglio avere una sorta di recinzione. Le tende in vinile trasparente possono aiutare il tuo patio a trattenere il calore, ma non tolgono la vista ai tuoi ospiti.
Scopri i nostri arredamenti pasticceria moderni e ricercati.
Commenti recenti