La decorazione bohémien o boho è per coloro che vogliono  i loro ambienti pieni di vita, cultura e oggetti interessanti da vedere. Questo stile sfida  la tendenza   moderna  e abbraccia la spensieratezza, il relax e l’insolito. 

Se decidi di arredare il tuo spazio, che sia il tuo negozio o la tua casa in maniera eccentrica, questo è lo stile adatto ai tuoi gusti; questo stile è l’estetica dell’interior design che accoglie l’uso di materiali naturali, brillanti spruzzi di colore, motivi unici, trame calde e decorazioni non convenzionali. Lo stile bohémien rispecchia   coloro che conducono una vita  fuori dal comune come giramondo, scrittori, artisti e altri creativi dallo spirito libero. 

Lo stile bohémien sta conquistando gli interni e perché no ?! È un deliziarsi di colori, consistenza e motivi che abbraccia una fusione di culture e tempi.

Cos’è e cosa non è lo stile bohémien

Lo stile Boho è: 

  • Calma e accoglienza
  • Spensieratezza
  • Mix di trame e motivi
  • Elementi naturali
  • Toni neutri con divertenti pop di colore

Lo stile Boho non è:

  • Minimalista
  • Coordinato negli arredi
  • Solo colori neutri

Quali suggerimenti vi possiamo dare se davvero volete arredare con questo stile.

Inserimento di arredi e oggetti unici : ricerca di mobili eclettici, unici personalizzati  e invitanti che normalmente non trovi in un negozio tipico.

Realizzare  pezzi unici per completare il tuo spazio, con legni semplici e colorazioni sui toni caldi della terra, ma anche con tocchi metallici e gioiello.

Crea  mobili con toni terrosi o saturi per aiutare a radicare lo spazio. Quando usi il legno, opta per macchie più chiare per dare alla tua stanza un aspetto luminoso e arioso.

Legni biondi, tonalità di noce o persino legno nero: lo stile Boho abbraccia tutto!

Colori di base: Pensa a marroni profondi, verdi e grigi per i colori di base, quindi accessoriale con viola saturo, arancio fuoco e blu elettrico. La combinazione e la stratificazione dei colori è ciò che rende questo stile unico.

Evita di usare molti colori scuri. Alcuni oggetti scuri aiuteranno a bilanciare una stanza, ma troppi possono far sembrare una stanza triste e meno invitante. 

Tappeti : aggiungi tappeti vintage al tuo pavimento per creare uno spazio invitante in cui rilassarsi.

Posti a sedere di basso livello: usa posti a sedere di basso livello come pouf ispirati al Marocco, pouf in pelle e grandi cuscini sul pavimento per ottenere un’atmosfera accogliente e confortevole che ti farà venire voglia di rimanere un po ‘.

Non aver paura di mescolare gli stili: Come abbiamo accennato nell’introduzione, un tratto comune degli interni bohémien è il modo in cui fondono gli stili.

Non aver paura di abbracciare stili vecchi e nuovi o diversi: in effetti, così facendo rafforzerai il carattere dell’ambiente che vuoi arredare.

Illuminazione:  Che si tratti di una collezione di lanterne tradizionali in un soggiorno boho marocchino o di una lampada da terra di lusso, qualcosa da cui gli spazi bohémien non esitano è l’illuminazione d’effetto!

Le  pareti Un altro tema comune degli spazi Boho è il modo in cui massimizzano lo spazio sulle pareti per raccontare una storia e portare carattere in una stanza.

Arazzi,  trame delle pareti oppure  opere d’arte incorniciate, sono solo alcuni dei modi in cui puoi farlo.

Per così tanto tempo lo stile minimalista è stato la tendenza, ma lo stile Boho è tutto basato sul massimalismo!

Le aree della superficie sono piene di tesori, i divani gocciolano in plaid e cuscini e lo spazio del pavimento è pieno di tappeti, tavolini e vegetazione.

Se vuoi arredare con questo stile non devi far altro che divertirti!

cit

Open chat
Powered by