by Taglioli Arredamenti

Lo stile del momento “Industrial”

L’interior design industriale si basa sull’esposizione orgogliosa di materie prime. elementi che molti di noi cercano di nascondere. 

I materiali umili e i pezzi salvati sono al centro dell’attenzione, così come le superfici grezze, non finite, legno, metallo e utilitaristiche.

Lo stile industriale, che si trova al centro dell’ interior design industriale, è una tendenza estetica associata a molti locali ma non solo ance appartamenti con loft, nonché nelle  case moderne. 

Tuttavia, lo stile è estremamente versatile e può essere utilizzato in molti modi per trasformare qualsiasi spazio domestico o commerciale in un ambiente dinamico e di tendenza.

Lo stile ha molte sfaccettature. Insieme al concetto di creare un’ambientazione tanto più utile quanto sofisticata, i designer industriali realizzano pezzi inaspettati utilizzando particolari colori, materiali e elementi di finitura.

Questo stile lo ritroviamo soprattutto nelle grandi città.

Non molto tempo fa, l’industria non era nemmeno uno stile – era semplicemente il risultato della vita lavorativa di persone che hanno integrato creativamente pezzi ex-industrial nelle loro case. 

Da allora è cambiato molto, ed è solo di recente che abbiamo iniziato ad apprezzare l’innegabile appeal visivo, la mancanza di pretese e il carattere di una stanza in stile industriale.

Lentamente, questa tendenza progettuale si è fatta strada nelle case e negli stabilimenti, in parte a causa dell’inconfondibile e degno uso di linee taglienti, architettura grezza, superfici esposte, superfici grezze e oggetti industriali o di recupero. Ristoranti, pub e bar mostrano con orgoglio un’estetica unica nel suo genere, in cui funzionalità e materiali umili diventano il punto focale.

Con il colore

Anche se l’interior design industriale gravita attorno a toni neutri e caldi.

puoi comunque fare una mossa audace e scegliere da una tavolozza di colori con un colore dominante. Gli spruzzi strategici del rosso completano splendidamente i toni terrosi degli armadietti in legno e le cornici metalliche degli sgabelli da bar.

Le opere di completamento  

La muratura a vista è un segno distintivo dell’interior design industriale, quindi perché non incorporarla nel tuo locale?

 Molto spesso, non abbiamo migliaia di sterline da spendere per ridisegnare una stanza, quindi puoi saltare sui pavimenti in legno e cercare una superficie grezza.

 Il calcestruzzo incompiuto, per esempio, sembra stupefacente se abbinato alla giusta illuminazione e arredi in legno con toni al naturale.

Illuminazione

L’illuminazione è uno degli elementi di design più importanti nella progettazione di un bar per la casa in stile industriale. Le plafoniere stanno diventando sempre più comuni e l’illuminazione in stile industriale può offrire una visione unica dei disegni tradizionali.

Materiali come ferro, rame e legno fanno sì che il tuo bar instilli quella sensazione di industrializzazione.

mentre dettagli bizzarri come avere una lavagna installata sotto il bancone del bar ti suggeriscono una mente ingegnosa e aggiungono fascino a una stanza già sorprendente. 

L’illuminazione a LED da sotto la lavagna e il bancone contribuiscono a creare un ambiente tranquillo e rilassato.

Open chat
Powered by